giovedì 23 ottobre 2008

POLIZIA CONTRO STUDENTI. C'E' QUALCOSA CHE NON FUNZIONA: O NELLE TESTE O NEL SISTEMA

22/10/2008 -

“Contrapporre le forze di polizia alle manifestazioni e alle occupazioni degli studenti, come fossero spazzatura napoletana da eliminare, è un sistema bizzarro prima che violento”. Lo ha sostenuto il segretario socialista Riccardo Nencini dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio Berlusconi sulla necessità di riportare ordine nelle aule scolastiche e nelle università.
“Quando si replica con la forza alle proteste giovanili oppure a quelle dei lavoratori – ha concluso Nencini - c’è sempre qualche cosa che non funziona. O nelle teste, o nel sistema che si vuole instaurare”.
“Con l’atteggiamento di superiorità e di disprezzo verso il parlamento e le opposizioni che hanno tenuto i ministri del Governo - ha dichiarato Bobo Craxi - la libera protesta di piazza di insegnanti, studenti e personale del pubblico impiego era il minimo che potesse accadere”.
“Il riformismo è graduale nel metodo e democratico nella sua applicazione: Gelmini e Brunetta sono stati brutali. Ed imporre le riforme con la polizia non promette nulla di buono”.

Nessun commento: