* Italienisches Konsulat vor dem Aus?
Dem italienischen Konsulat in Saarbrücken droht die Schließung. Grund sind Sparpläne der Regierung von Ministerpräsident Silvio Berlusconi. Käme es zur Schließung, wäre künftig wohl das Konsulat in Frankfurt am Main Ansprechpartner für die über 22 000 Saar-Italiener.
Traduzione :
http://www.corritalia.de/?l=321#320&cms=399619f52c3042eb6ab9c77d48a449d8
Verso la chiusura del Consolato italiano?
Mezz’ Ora Italiana
http://www.corritalia.de/?l=273
*Peter Müller: a Saarbrücken il consolato è il nostro interlocutore
di Pasquale Marino
Riportiamo l’intervista della "Mezz’ Ora Italiana", il programma radiofonico della SR realizzato in collaborazione con il Consolato. Peter Müller: "Il Consolato d’Italia è un interlocutore importante. A questo operato non è possibile rinunciare e noi faremo il possibile per salvaguardarne il ruolo"
L'attuale comites saarland
http://www.italiani.lu/mmp/online/website/menu_left/814/1022/1081/index_IT.html
*Il Saarland ha eletto il suo nuovo Comites"
Reazioni Eletti circoscrizione estero : INTERROGAZIONI al MAE
(9Colonne) Roma, 17 feb - Allarme per la situazione consolare in Germania, che ospita la comunità italiana più consistente fuori dai confini nazionali. Questo il punto cruciale dell'interrogazione a risposta immediata presentata oggi al ministero degli Affari esteri da Franco Narducci, Vice Presidente della Commissione Esteri.
http://www.garavini.eu/Parlamento/html/Laura_Garavini_Consolati_rischio_chiusura.htm
* [...] "Chiudere i consolati di Hannover, Saarbrücken e Norimberga", precisa Laura Garavini, "sarebbe un atto di miopia politica perché tagliando in modo indiscriminato, ci si dà la zappa sui piedi: Chiudendo queste sedi non solo si abolirebbero servizi essenziali per i molti italiani presenti sul territorio; si rischierebbe anche di privarsi dei consolidati rapporti che le nostre aziende hanno stabilito con la Germania ". La potenzialità economica della Bassa-Sassonia, di cui Hannover è la capitale, infatti, è notevolissima.
http://fidest.wordpress.com/2009/03/27/chiusura-consolati-in-germania/
* Chiusura consolati in Germania
Pubblicato da fidest su Venerdì, 27 Marzo 2009
E’ stata presentata oggi in Commissione esteri l’interrogazione a risposta immediata a firma dell’ On. Aldo Di Biagio e dell’On.Guglielmo Picchi, per sollecitare una risposta del Ministero degli Affari esteri in merito alla presunta chiusura dei consolati di Saarbrucken, Hannover e Norimberga in Germania.
Nessun commento:
Posta un commento