venerdì 10 settembre 2010

FREE INTERNATIONAL ARTISTS ED ISTITUTO SANTI PARTECIPANO ALLA "VI GIORNATA DEL CONTEMPORANEO" PROMOSSA DALL'AMACI.


Il 9 ottobre 2010 si svolge la "VI giornata del contemporaneo" promossa dall'AMACI.
L'AMACI è l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, associazione non profit che oggi riunisce 26 tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani, nasce nel 2003 con lo scopo di fondare una vera cultura istituzionale dell’arte moderna e contemporanea nel nostro Paese.
Free International Artists (progetto nazionale a cura di Enzo Marino) e Istituto Fernando Santi partecipano all'evento attivamente.
Segnaliamo alcuni eventi della Regione Campania. Nel documento originale sono elencati tutti gli eventi, come è possibile trovarli anche sul sito dell'AMACI.

CLICCA QUI per vedere il documento completo (PDF)

"ENZO MARINO SCOLPISCE IL CANTO" -concerto per martello, scalpello e coro-

Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" - Napoli h. 10:00/12:00

È un happening del maestro Enzo Marino che sviluppa e realizza un puro concetto intangibile attraverso l'uso strumentale di voci, gesti e attrezzi scultorei.L'artista scarnifica i suoni, abbozza le note vocali e poi scolpisce il canto del coro polifonico "Cantate Domino" diretto dal maestro Daniela Michela Di Monaco con i virtuosismi dei soprani R. Ceci, G. Giangrande. M. Terracciano e i tenori F. Camera, F.Vilardi. Al pianoforte A. Vilardi.

continua >> fonte http://www.istitutosanti.org

Nessun commento: