martedì 28 settembre 2010

Protezione e educazione della prima l'infanzia: iniziare il più presto possibile



La Direttrice Generale dell'UNESCO, Irina Bokova, ha aperto la prima Conferenza mondiale sull'istruzione e la tutela dell'infanzia il 27 settembre a Mosca (Federazione Russa), ricordando che "l'istruzione è la migliore assicurazione contro la povertà ". "I primi anni di vita di un bambino sono fondamentali per il suo ulteriore sviluppo," ha dichiarato.

Ministri di 65 paesi, esperti, accademici e professionisti nel campo dell'istruzione e della protezione dell'infanzia partecipano a questo evento, organizzato dall’UNESCO, il Governo della Federazione Russa e la Città di Mosca . La Direttrice generale ha aperto la conferenza alla quale hanno partecipato il sindaco di Mosca Yury Luzhkov, il ministro russo dell'educazione e della scienza Andrei Fursenko, il vicepresidente delle Seychelles, Danny Faure, la First Lady di Azerbaigian e “Ambasciatrice Goodwill” Mehriban Aliyeva ed Eleonora Mitrofanova, Presidente del Consiglio Esecutivo dell'UNESCO.
"I programmi di istruzione e protezione dell'infanzia hanno un ritorno piú elevato sugli investimenti rispetto a qualsiasi altro livello di istruzione ", ha detto Irina Bokova. "Questo è probabilmente uno dei dati meno evidenziati nella definizione delle politiche e nel campo dello sviluppo". continua >>

Nessun commento: