"Questa è una campagna che si svolge con regole truccate e voglio esprimere ai telespettatori la mia protesta". Pronunciate queste parole, Enrico Boselli, ospite della trasmissione di Raiuno 'Porta a porta', si è alzato e ha lasciato la trasmissione.
Boselli, che ha ringraziato comunque Bruno Vespa per averlo invitato, ha sottolineato come quella di oggi fosse la prima trasmissione politica a cui era invitato dopo 2 mesi: "I socialisti sono stati cancellati dalla campagna elettorale".
Dopo aver lasciato la trasmissione, Boselli ha raggiunto un gruppo di socialisti che ha improvvisato una manifestazione in Via Teulada, davanti alla Rai.
RaiNews24 - Roma | 6 marzo 2008
Sit in davanti alla sede Rai dei militanti socialisti per protestare contro la censura di Tv e giornali
Boselli lascia Porta a porta: regole truccate
Dura solo pochi minuti la presenza di Enrico Boselli negli studi di 'Porta a porta'. Il candidato premier del partito socialista della si alza e se ne va, subito dopo aver spiegato i motivi di quella che definisce "una protesta forte, chiara, netta, per quel che accade in campagna elettorale".
Accusa Boselli: "Le regole sono truccate. Da due mesi a questa parte, questa e' la prima trasmissione di approfondimento alla quale sono invitato. 'Anno zero' e 'Matrix', 'Ballaro' e 'Primo piano', '30 minuti' e 'Tv7' ci hanno cancellato dalla campagna elettorale". Enrico Boselli ha manifestato con un centinaio di militanti socialisti in via Teulada, davanti agli studi Rai. Il presidente della Rai Claudio Petruccioli ha incontrato Boselli "Bisogna evitare di fare della Rai la testa di turco su cui si scaricano le polemiche tra le forze politiche".
A Petruccioli, Boselli ha ribattuto: "Nessuno però può usare la Rai per cancellare una forza politica".
Nessun commento:
Posta un commento